L'ANALISI
17 Aprile 2025 - 14:06
Un'auto dei carabinieri
OSTIANO - Nella serata del 16 aprile i Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno arrestato un uomo di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un decreto di aggravamento della misura cautelare emesso dal Tribunale di Brescia. Il giovane era sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in relazione a un episodio avvenuto nel novembre 2024, quando era stato trovato in possesso di un panetto di cocaina del peso di un chilo.
Le prescrizioni imposte dal giudice gli vietavano di allontanarsi da casa senza autorizzazione e di avere contatti con persone diverse dai conviventi. Tuttavia, il 9 aprile scorso, durante un controllo di routine, i militari lo hanno sorpreso fuori dall’abitazione senza permesso e in compagnia di un altro 24enne residente in provincia di Brescia, anch’egli con precedenti di polizia.
Durante il controllo, quest’ultimo ha cercato di disfarsi di un involucro in cellophane contenente circa 0,7 grammi di hashish, poi recuperato e sequestrato. Il soggetto sottoposto ai domiciliari è stato denunciato per evasione, mentre il compagno è stato segnalato come assuntore di stupefacenti.
Alla luce delle violazioni, il Tribunale di Brescia ha disposto l’aggravamento della misura cautelare. Dopo le formalità di rito, il 24enne è stato condotto nella casa circondariale Ca' del Ferro di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris