L'ANALISI
18 Aprile 2025 - 05:05
TRIGOLO - Cambio ai vertici per il Corpo Bandistico Giuseppe Anelli che ha appena eletto il nuovo consiglio direttivo e il revisore dei conti per il triennio 2025-2027. A guidare la banda sarà Alessia Ferrarini, prima presidente donna nei 177 anni di storia della formazione, affiancata dalla direttrice Sara Lucchi, anche lei al debutto in una posizione di vertice. Una svolta significativa non solo per la presenza femminile, ma anche per il forte rinnovamento generazionale: buona parte dei membri eletti sono infatti giovani suonatori.
Il nuovo consiglio, riunitosi subito dopo l’assemblea, ha assegnato gli incarichi con questo assetto: Claudio Galbagini sarà vicepresidente, Alex Lacchini segretario, Arianna Ferrarini tesoriere, mentre i consiglieri saranno Gianpaolo Ambrogi, Emilio Amici, Rocco Leoni e Claudio Valerani. Alla revisione dei conti è stato designato Marco Valcarenghi.
Non sono mancati i ringraziamenti per chi ha guidato la banda fino ad oggi. Un caloroso saluto è stato rivolto al presidente uscente Alessandro Pini, che ha concluso due mandati decidendo di passare il testimone, al vicepresidente Alberto Amici, che non si è ricandidato per motivi di lavoro, e al consigliere emerito Vittorio Zanibelli, da decenni figura di riferimento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris