L'ANALISI
16 Aprile 2025 - 11:50
CREMA - Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito o contuso, stamane all'istituto Pacioli di via Dogali. Forse anche a causa del forte vento che soffia da alcune ore sul Cremasco, una finestra è crollata sulla scala interna dell'edificio. Erano circa le 10.15.
Il vetro è andato in mille pezzi, con un gran boato che ha richiamato l'attenzione di studenti, insegnanti e personale non docente. Immediatamente la scala è stata chiusa al passaggio. L'edificio è provinciale e l'ente cremonese dovrà ora provvedere al ripristino. Tra i primi a segnalare l'accaduto, il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale Giovanni De Grazia esprime forte preoccupazione.
«Una finestra è caduta davanti agli studenti, fortunatamente non coinvolgendo nessuno - sottolinea -: si è sfiorata la tragedia ed è l'ennesima prova della mancanza di manutenzione dei nostri edifici scolastici da parte della Provincia. Ci aspettiamo, per il rispetto dovuto verso i ragazzi e il personale di tutte le scuole, delle risposte immediate per tutelare la loro sicurezza».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris