L'ANALISI
15 Aprile 2025 - 17:51
Successo per la campagna di tesseramento del Club Grigiorosso Emiliano Magni
GRONTARDO - Oltre duecentocinquanta tra vecchi e nuovi soci. Successo per la campagna di tesseramento del Club Grigiorosso Emiliano Magni che nei giorni scorsi ha aperto l’annata 2025 ai soci. In tanti, nonostante la giornata piuttosto uggiosa, si sono ritrovati presso il BarHacca di Grontardo per rinnovare la propria tessere o iscriversi al club intitolato al ragazzo scomparso tragicamente nel febbraio dell’anno scorso. Al momento dell’iscrizione ogni tifoso ha ricevuto come gadget la tazza con i colori grigiorossi e la scritta «Più bella cosa non c’è».
Per l’occasione è stata organizzata una lotteria riservata a tutti i tesserati, con premio finale la maglia originale numero 27 di Jari Vandeputte che è andata ad una tifosa. «Fa sempre piacere – ha detto papà Giancarlo Magni – vedere con quanto affetto i ragazzi si impegnino a portare avanti le attività del Club in ricordo di Emi. In tanti, sia del paese ma non solo sono passati a tesserarsi e questo mi riempie sempre il cuore».
Oltre ai tesseramenti, sono proseguite le prenotazioni, che chiuderanno l’11 maggio, per il grande evento di domenica 18 maggio, ovvero ‘La Giornata del Club Emiliano Magni’. Presso l’oratorio di Grontardo un giorno dedicato al sorriso di Emi con un ricco programma che inizierà alle 10 con la messa nel ricordo di tutti gli amici e amiche di Levata e di Grontardo. Poi, dalle 11 alle 12 la visita al cimitero e alla sede del club. Dalle 12 alle 13 ‘Emozioni grigiorosse’ in compagnia dei giornalisti Mauro Taino e Roberto Moscarella e dalle 13 la grigliata per tutti i partecipanti. Infine nel pomeriggio, dalle 15.30 la pesca di beneficenza con ricchi premi ufficiali dell’U.S. Cremonese. Durante tutta la giornata, inoltre, sarà possibile giocare a calcio nel campetto allestito per grandi e piccoli. «Una giornata intera dedicata al club e al ricordo di Emiliano Magni, al suo sorriso e alla sua voglia di stare con gli amici. Una giornata fatta di momenti di raccoglimento, di forti emozioni, di amicizia ma anche di ricordi a tinte grigiorosse», fanno sapere gli organizzatori.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris