Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. LA FESTA

Una quercia per i nuovi nati

Tante famiglie nell’area verde a fianco della passerella Bettinelli

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Aprile 2025 - 19:18

Una quercia per i  nuovi nati

CREMA - Festa grande questa mattina nell’area verde a fianco della passerella Bettinelli. Sul lato di via IV Novembre si è tenuta l’ormai tradizionale cerimonia simbolica dell’albero della vita, con la piantumazione di un giovane fusto dedicato ai nati del 2024. L’occasione per festeggiare i 211 venuti al mondo lo scorso anno.

sindaco

Il sindaco Fabio Bergamaschi vanga la terra in cui crescerà la quercia

Presenti decine di piccoli cremaschi con genitori e nonni, il sindaco Fabio Bergamaschi anche nella veste di papà di Costanza. Con lui gli assessori Franco Bordo e Emanuela Nichetti, la presidente del Movimento per la Vita Marisa Donatiello, il presidente del parco del Serio Basilio Monaci e la direttrice dello Stanga Serena Cracolici, con alcuni degli studenti.

L’albero scelto e piantato è una quercia e saranno proprio gli allievi dell’istituto a prendersene cura nei prossimi mesi. Don Luigi Agazzi e don Giuseppe Dossena hanno benedetto famiglie e albero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400