L'ANALISI
11 Aprile 2025 - 09:28
VESCOVATO - Ha suscitato grande cordoglio in tutto il paese la scomparsa improvvisa di Marelvia Anelli, volontaria molto conosciuta a Vescovato che per anni ha gestito la Caritas parrocchiale. «Donna generosa, altruista, di una bontà e di una semplicità che pochi oggi hanno» la ricordano i tanti che l’hanno incrociata sul proprio cammino.
«Si è sempre contraddistinta per il suo voler donare: il suo amore totale e assoluto a figli e nipoti, il suo tempo ai meno fortunati attraverso le opere della Caritas di Vescovato; ha donato la sua compagnia alle signore del parco, quante risate, chiacchierate. La si cerca ancora lì seduta allo stesso posto, sulla stessa panchina, la sua bicicletta parcheggiata alle sue spalle vicino un grande albero con il cestino pieno di buste pronte a regalare tante sorprese ai bambini e non solo. Mancherà molto».
Qualcuno, proprio per ricordarla, ha appeso una foto al parco di Ca’ De’ Stefani dove lei era solita andare e dove con il comitato Gli Amici del Parco aveva partecipato a diverse iniziative. Domenica sarà aperta la camera ardente dell’Ospedale maggiore dalle 7.30 alle 18 e i funerali si terranno lunedì alle 9.30 nella chiesa Ca’ De’ Stefani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris