Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: il maestro del pettine

Protagonista di questa puntata è Enzo Ruggeri, uno dei decani dei barbieri cremonesi con 67 anni di attività. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Aprile 2025 - 13:46

Le storie di Gigio: il maestro del pettine

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 7 aprile) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

È il terzo che bussa, ma la porta di vetro in via Dante resta chiusa. C'è l'intervista. Per un giorno forbici, rasoi e spazzole rimangono riposti ai piedi dello specchio davanti alle poltrone girevoli. È dalla vetta di 67 anni di attività, un record o quasi, e alla faccia degli 81 di età che Enzo Ruggeri, uno dei decani dei barbieri cremonesi, maneggia con abilità e passione gli arnesi del mestiere. «Sono andato in pensione una trentina di anni fa, non lo ricordo con esattezza. Una cosa è certa: non mi sono ancora fermato». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400