L'ANALISI
05 Aprile 2025 - 12:14
Un test dell'etilometro in una foto d'archivio
PIADENA DRIZZONA - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 58 anni.
La notte del 5 aprile, una pattuglia della Radiomobile stava pattugliando la zona di Piadena Drizzona, nei pressi di un incrocio, quando hanno notato un'auto ritenuta sospetta. I militari hanno deciso di seguirla e, una volta fermato il mezzo, hanno identificato il conducente, notando subito un forte odore di alcol proveniente dall’abitacolo. L’uomo appariva in evidente stato confusionale, a causa dell’abuso di alcolici.
Sottoposto al test dell’etilometro, il 58enne ha evidenziato un tasso alcolemico di circa 1,00 g/l, il doppio del limite consentito. Tenuto conto del riscontro della sua alterazione psicofisica alla guida e dell’aggravante dell’orario notturno, i carabinieri hanno proceduto con la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
La patente di guida dell’uomo è stata immediatamente ritirata e l’automobile è stata affidata a una persona in grado di guidare.