L'ANALISI
05 Aprile 2025 - 11:13
Un controllo notturno dei carabinieri
ROBECCO D'OGLIO - I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato una donna di 47 anni, con precedenti di polizia, per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e violazione della normativa sull’immigrazione, per non aver esibito un documento d’identità.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 12 di ieri lungo la Strada Provinciale 21, nel territorio comunale di Robecco d’Oglio. I militari hanno fermato la donna alla guida di un’autovettura per un normale controllo. Alla richiesta di esibire i documenti, la 47enne ha manifestato un atteggiamento ostile, rifiutando ogni forma di collaborazione.
Dopo aver chiuso il veicolo, si è allontanata a piedi verso il centro abitato. I carabinieri l’hanno raggiunta poco dopo, ma anche in quella circostanza la donna ha continuato a non voler fornire le proprie generalità, arrivando a spintonare gli agenti nel tentativo di sottrarsi al controllo.
È stata quindi accompagnata presso la caserma di Robecco d’Oglio, dove è stata identificata. Nessuno è rimasto ferito durante l’intervento. Al termine delle procedure, la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per le violazioni accertate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris