L'ANALISI
04 Aprile 2025 - 09:31
Foto: FotoLive/Massimo Marinoni
CREMA - Un 18enne che vive in città è rimasto ferito stamane in un incidente stradale avvenuto in via Stazione. In sella a una moto da cross, era diretto verso l'incrocio con il viale di Santa Maria, quando si è scontrato con una Opel Corsa, guidata da una ragazza, che stava uscendo dal parcheggio delle Mura Venete.
L'incidente è avvenuto all'altezza della nuova rotatoria del sottopasso veicolare. Nell'impatto il giovane centauro è stato sbalzato di sella ed ha letteralmente sorvolato l'auto, cadendo sull'asfalto dalla parte opposta. Il medico del 118 ha richiesto precauzionalmente l'intervento dell'eliambulanza, per accelerare le operazioni di trasporto del 18enne all'ospedale Maggiore di Cremona. Fortunatamente non sembrava in gravi condizioni, ma la botta è stata importante.
Illesa la ragazza al volante. Dei rilievi si è occupata la polizia locale. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento cittadino. L'eliambulanza è stata fatta atterrare al di là della ferrovia, nello spazio a fianco del sottopasso veicolare. Il 18enne è stato prima caricato sull'autolettiga e poi trasferito a bordo del velivolo. Durante le operazioni di soccorso si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni di via Stazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris