Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Folla record per la festa di Eid al-Fitr

La comunità islamica ha celebrato la fine del Ramadan con una partecipazione senza precedenti e nuovi progetti per il futuro

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Marzo 2025 - 17:03

Folla record per la festa di Eid al-Fitr

CREMA -  La comunità islamica cremasca ha celebrato, questa mattina, Eid al-Fitr, la tradizionale festa che ha segnato la fine del mese sacro del Ramadan. «In questa giornata di festa e di spiritualità — commenta M’hamed Tahiri, responsabile del centro islamico cremasco — sono intervenute centinaia di persone (nella foto ndr), mai così tante negli anni scorsi, al punto da dover pregare anche all’esterno, perché nella palestra Serio non ci stavano tutte. È stata una festa molto sentita e molto profonda, con la presenza anche di donne e bambini, gente di tantissimi Paesi, dall’Oriente, Medio Oriente e Africa. L’Eid è stato un momento di condivisione, di preghiera e di rinnovata speranza nella misericordia divina».

Nel corso della mattinata, Tahiri ha annunciato anche alcune novità: «Realizzeremo a breve un soppalco per ampliare il nostro centro culturale di via Rossignoli. In questi modo potremo fare corsi per insegnare l’arabo, ma anche per insegnare la nostra fede in lingua italiana, che è quella che unisce tutti i musulmani cremaschi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400