L'ANALISI
29 Marzo 2025 - 17:58
CSALMORANO - Un sorpasso azzardato e una tragedia sfiorata ma, per fortuna, in un certo senso c’è anche il lieto fine. La notizia è arrivata stasera dalle forze dell’ordine: la bimba di due anni coinvolta nel brutale scontro di venerdì lungo la Soncinese può ormai dirsi fuori pericolo. Fondamentale l’intervento dell’elisoccorso e le cure immediate dell’equipe medica degli Spedali Civili di Brescia, dove sono ricoverati anche i giovanissimi genitori bresciani (23 anni lui, 21 lei).
Sorprendentemente, il ferito che in un primo momento era parso destare minore preoccupazione, un 33enne soncinese di origine straniera, si è rivelato il caso più complicato. Dovrà restare al Maggiore di Cremona per ulteriori cure, anche se non è in pericolo di vita.
A chiarire eventuali responsabilità ci penserà la Polstrada cremonese, che è stata affiancata nel momento dei soccorsi dai Vigili del Fuoco e dalla Croce verde e rossa del 118, oltre all’eliambulanza. La vicenda ha riacceso i riflettori su uno dei tratti più controversi, in tema di sicurezza, di tutta la provincia, suscitando preoccupazione e indignazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris