Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Prelievi ed esami, un nuovo centro aperto a tutti

All’interno della Fondazione grazie al Comune. Nasce dalla sinergia con l’Aragona di San Giovanni in Croce

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Marzo 2025 - 05:10

Prelievi ed esami, un nuovo centro aperto a tutti

SOSPIRO - Partito ufficialmente il nuovo punto prelievi presso il ‘Centro Salute Garini’ della Fondazione Sospiro. L’attività di prelievi, un servizio sanitario pensato per migliorare l’accesso alle prestazioni diagnostiche sul territorio, è il frutto di una sinergia tra il Comune di Sospiro, la Fondazione Sospiro e la Fondazione Aragona di San Giovanni in Croce che insieme hanno lavorato per offrire ai cittadini un servizio sanitario più capillare e facilmente accessibile. Allestito all’interno del centro in via Torti, che già ospita i medici di medicina generale e la fisioterapia aperta alla popolazione, sarà aperto ogni mercoledì e venerdì, dalle ore 7,30 alle 9,30, senza prenotazione. I cittadini di Sospiro e dei comuni limitrofi potranno usufruire di questo nuovo servizio, che si aggiunge a una lunga serie di iniziative volte a potenziare i servizi sanitari locali. Le analisi verranno processate dai laboratori della Fondazione Aragona di San Giovanni in Croce, una realtà consolidata e di grande esperienza nel settore. La sinergia tra le tre realtà è una risposta concreta alle necessità della popolazione, con l’obiettivo di rendere il più possibile tempestivo l’accesso ai servizi sanitari.

«Siamo orgogliosi di poter offrire un servizio tanto atteso alla nostra comunità – spiega il sindaco Fausto Ghisolfi - L’apertura di questo punto prelievi è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto collaborare amministrazione comunale, Fondazione Sospiro e Fondazione Aragona. Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più fruibili i servizi sanitari, migliorando l’accesso alle prestazioni mediche e facilitando la vita dei nostri cittadini. Un passo importante per Sospiro, che dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale investire nella salute e nel benessere del nostro territorio. Un ringraziamento anche al Gruppo Volontari dell’Anc di Sospiro per la collaborazione nell’iniziativa».

Un’apertura che rappresenta un ulteriore sviluppo per la Fondazione Sospiro e per l’impegno a favore della comunità. «Il Centro Salute Garini – aggiunge Giovanni Scotti, presidente di Fondazione Sospiro - sta diventando sempre più un punto di riferimento per la salute dei cittadini, non solo grazie alla presenza dei medici di medicina generale e dei fisioterapisti, ma ora anche grazie all’attività di prelievo, che permetterà di velocizzare le diagnosi e migliorare l’assistenza. La collaborazione con la Fondazione Aragona è un esempio di quanto preziosa possa essere la sinergia tra le realtà socio sanitarie del territorio».

«Siamo entusiasti di poter collaborare a questo progetto - conclude Luigia Marchini, presidente della Fondazione Aragona - e di offrire il nostro laboratorio per il trattamento delle analisi. La Fondazione Aragona ha sempre lavorato per garantire qualità e professionalità nelle prestazioni sanitarie e siamo certi che questa nuova iniziativa contribuirà in modo significativo al miglioramento dei servizi per i cittadini di Sospiro e dei comuni limitrofi. La salute è un bene prezioso, e ogni passo che facciamo per renderla più accessibile è un tassello importante».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400