L'ANALISI
26 Marzo 2025 - 15:37
CASTELDIDONE - Da martedì primo a martedì 22 aprile 2025 l’ufficio postale di Casteldidone, in via XXV Aprile 18, rimarrà chiuso al pubblico per consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale. Lo comunica Poste Italiane in una lettera ufficiale firmata dal direttore della Filiale di Cremona, Christian Santonocito, indirizzata al sindaco del paese, Andrea Rivieri.
Durante il periodo di chiusura i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di San Giovanni in Croce, in piazza Dante 1, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Nello stesso ufficio sarà possibile anche ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza, oltre a svolgere operazioni non eseguibili in circolarità e vincolate all’ufficio postale di radicamento, come quelle relative a conti correnti e libretti postali. La riapertura dell’ufficio di Casteldidone è prevista per giovedì 24 aprile, salvo eventuali imprevisti, di cui verrà data comunicazione tempestiva alle autorità locali e alla cittadinanza.
Il Progetto Polis, promosso da Poste Italiane, mira a trasformare gli uffici postali dei piccoli comuni in punti di accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione, offrendo ai cittadini nuove opportunità per la fruizione di documenti e pratiche in modo semplice e vicino al territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris