Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Fuga rocambolesca nella notte, il furgone finisce in un canale

I due presunti ladri hanno forzato un cancello del Palabanca a Piacenza, poi inseguimento fino a Caorso. Le forze dell'ordine hanno avviato le ricerche, ma i malviventi sono riusciti a fuggire

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Marzo 2025 - 13:49

Fuga rocambolesca nella notte, il furgone finisce in un canale

CAORSO - Inseguimento da film fino a via Strada cascina Ciregna, a Muradolo, nella tarda serata di ieri. Un furgone con a bordo due presunti ladri è stato notato nei pressi del Palabanca, spazio fieristico e sportivo di Le Mose a Piacenza: hanno forzato un cancello ma è scattato l’allarme che ha richiamato sul posto le guardie giurate dell’istituto di vigilanza Metronotte Piacenza. Da lì è iniziato l’inseguimento.

Il mezzo dei ladri, a luci spente, è andato a folle velocità in direzione Caorso, imboccando poi la strada provinciale per Cortemaggiore e fermandosi solo all’altezza della strada di Muradolo, perché è finito in un canale semicapovolto.

I banditi a bordo sono riusciti a lasciare il furgone distrutto e a scappare nei campi, dove le ricerche sono proseguite per tutta notte senza tuttavia arrivare a risultati. I due sembrano essere svaniti nel nulla. Sul posto diverse pattuglie dei carabinieri, che hanno eseguito anche i rilievi scientifici sul mezzo, oltre ai Vigili del fuoco per la messa in sicurezza del veicolo stesso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400