Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Ancora degrado all'ex supermercato Coop

La sindaca Silvia Granata chiede lumi su futuri passaggi di proprietà e sollecita interventi nell’area

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Marzo 2025 - 19:15

Ancora degrado all'ex supermercato Coop

CASTELVETRO - Il degrado nell’area dell’ex supermercato Coop ancora al centro dell’attenzione. Diversi residenti hanno lamentato sporcizia, bidoni dell’immondizia abbandonati e dunque riempiti da abusivi, parte della tettoia sfondata o crollata, recinzioni parzialmente abbattute e pericoli. Il sindaco Silvia Granata ha nuovamente sollecitato Coop Alleanza 3.0, chiedendo notizie su eventuali passaggi di proprietà di cui si vociferava ma che invece non sono ancora avvenuti.

Contattando il responsabile di Bologna, Giovanni Sutera, Granata ha anche segnalato che sono stati eseguiti sfalci ma che l’erba è stata abbandonata sul posto. Inoltre ha chiesto lo smaltimento della struttura in policarbonato semidistrutta che a suo dire rappresenta un pericolo affacciandosi ad un quartiere residenziale. In attesa degli interventi di sistemazione sollecitati nelle ore scorse dal sindaco, resta anche la speranza di un recupero degli altri immobili di proprietà di Coop Alleanza 3.0: quelli di via Bernini.

Se per l’ex supermercato un riutilizzo pubblico risulterebbe probabilmente complesso, per quell’area il Comune vorrebbe infatti tentare la strada della concessione in comodato d’uso gratuito: nei mesi scorsi Granata ha chiesto la possibilità di ricevere in concessione lo stabile, in cambio di una sistemazione e manutenzione. L’ipotesi di riaprire il bar-bocciofila è molto remota, ma la possibilità di tenere aperti i locali per utilizzarli a scopo aggregativo sarebbe importante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400