L'ANALISI
25 Marzo 2025 - 15:47
Fabio Merlino
SABBIONETA - Un anno ricco di soddisfazioni personali e professionali per Fabio Merlino, presidente e coach dei Macron Warriors Sabbioneta. Dopo la nomina a presidente del comitato organizzatore per i campionati europei di powerchair football, in programma a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 16 al 25 settembre, nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea nazionale elettiva della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che ha riconfermato Andrea Piccillo presidente, Merlino è stato eletto nel nuovo consiglio vicepresidente della federazione.
Un incarico prestigioso per il trentacinquenne leader del club Campione d’Italia di powerchair hockey, da diversi anni impegnato nella crescita del movimento sportivo dei powerchair sports. I risultati ottenuti con il club rossoblù negli ultimi anni sono frutto del grande impegno strategico e organizzativo che Merlino ha messo nel suo lavoro e riconosciuto dai vari club e dalla Federazione stessa che l’hanno votato come nuovo rappresentante nel rinnovato consiglio federale.
La nomina a vicepresidente è un’ulteriore conferma delle sue capacità operative e relazionali che saranno preziose nel lavoro di gestione e promozione delle due discipline su tutto il territorio nazionale.
«Sono felicissimo e onorato di poter contribuire al lavoro della Fipps. L’ingresso nel consiglio federale ha un grande significato per me. Amo questo sport che rappresenta gran parte della mia vita e voglio contribuire concretamente al suo sviluppo mettendo a disposizione di tutto il movimento la mia passione e competenza», ha commentato Merlino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris