L'ANALISI
09 Luglio 2024 - 17:46
SABBIONETA - Anche il mondo politico ha reso omaggio ai Macron Warriors freschi vincitori dello scudetto di powerchair hockey. Una delegazione della squadra questa mattina è stata ricevuta a Milano a Palazzo Pirelli. Ad accoglierli il presidente del consiglio regionale Federico Romani e la promotrice dell’iniziativa, la consigliera Paola Bulbarelli.
Per la squadra sabbionetana erano presenti il presidente e allenatore Fabio Merlino, il team manager Claudio De Felice e i giocatori Luca Mercuri, Leonardo Catania, bomber anche della nazionale, Mirko Ferrari e Tommaso Liccardo.
L’amministrazione regionale ha fatto i complimenti per il risultato conseguito sul campo che ha riportato in Lombardia lo scudetto dopo due anni di dominio veneto. Ha inoltre ringraziato la squadra – sia dirigenti sia giocatori – per il messaggio di sport e inclusione. «È importante mostrare che anche le persone con disabilità motorie possono uscire e fare attività sportiva senza distinzioni». Coincidenza ha voluto che proprio oggi in Regione fossero premiate anche altre realtà sportive del mondo del calcio come Inter, Como, Atalanta e Mantova per i loro successi della scorsa stagione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris