L'ANALISI
25 Marzo 2025 - 15:36
(foto d'archivio)
CREMONA - «Dateci i soldi»: i tre baby gangster - tutti adolescenti - hanno minacciato le due vittime dopo averle seguite dal CremonaPo fin nel sottopasso che conduce al Cambonino. Storia delle 14.30 di ieri. I ragazzi presi di mira, di poco più giovani, hanno provato a resistere. E il branco è passato all'azione: un pugno, poi una testata. I ragazzini, feriti e terrorizzati, hanno consegnato i portafogli.
Il trio di assalitori è fuggito col bottino (poche decine di euro) e gli aggrediti hanno provveduto a contattare subito il 112. Immediato l'intervento di una pattuglia dei carabinieri della Radiomobile. Insieme alla raccolta delle testimonianze è scattata la caccia alla gang. Individuata poco distante, alla fermata dell'autobus nelle vicinanze del centro commerciale.
I tre sono stati identificati e denunciati per rapina alla Procura dei minori di Brescia. I carabinieri hanno ritrovato la refurtiva e il denaro è stato restituito. Che la banda di teenager violenti avesse già agito in città nel recente passato è più di una semplice ipotesi. Le due giovanissime vittime sono state medicate al pronto soccorso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris