Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Sequestrata una discarica abusiva alle porte della città

Intervento di polizia locale e Arpa, probabilmente su segnalazione di alcuni residenti che passando nel tratto di via San Rocco, all’incrocio con via dei Ciliegi avevano visto numerosi rifiuti abbandonati

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Marzo 2025 - 12:09

Sequestrata una discarica abusiva alle porte della città

CREMONA - Sequestrata una discarica abusiva alle porte della città. Attorno alle 9 in via San Rocco, all’incrocio con via dei Ciliegi, un gruppo di agenti della polizia locale cittadina e agenti dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha sequestrato una grossa discarica di un privato che aveva accumulato in quell’area numerosi rifiuti.

La discarica è stata scoperta probabilmente su segnalazione di alcuni residenti che passando in quel tratto avevano visto numerosi rifiuti abbandonati. Immediato l’intervento delle autorità competenti per punire l’illecito e prevenire danni ambientali. La discarica, per la quale il privato dovrà probabilmente rispondere di smaltimento illecito e per la quale rischia anche pene severe, è stata messa sotto controllo dalle forze dell'ordine e nei prossimi giorni verrà risanata e bonificata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400