L'ANALISI
24 Marzo 2025 - 10:22
Un'auto dei carabinieri
CREMONA - È evaso dai domiciliari due volte in tre giorni ed è stato, inoltre, protagonista di tre episodi di resistenza a pubblico ufficiale. Motivi che hanno portato un 36enne pregiudicato ad essere più volte denunciato dai carabinieri di Cremona, i quali avevano già chiesto all'autorità giudiziaria un aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari visti alcuni recenti episodi in cui il 36enne era stato trovato in stato di alterazione.
Tutto era iniziato qualche giorno fa, quando l’uomo aveva dato in escandescenze durante un normale controllo da parte dei militari nelle vie del centro. Nel parapiglia, un carabiniere è rimasto ferito a una mano, e il 36enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo una notte passata nella camera di sicurezza della caserma Santa Lucia, è stato processato per direttissima, finendo, appunto, ai domiciliari.
Nel giro delle 24 ore successive lo stesso uomo si era reso protagonista di ben due evasioni dalla sua abitazione, con altrettanti episodi di resistenza a pubblico ufficiale. Una situazione che stava degenerando, e quindi motivo che ha spinto l'autorità giudiziaria ad aggravare la misura cautelare, disponendo per lui l’accompagnamento in carcere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris