L'ANALISI
23 Marzo 2025 - 19:22
(foto d'archivio)
CREMONA - Altro episodio di violenza nel cuore della notte. È accaduto la scorsa notte, nel centro di Cremona. Minuti di terrore quelli vissuti da due giovani, poco prima di mezzanotte, in piazza Vida, a pochi metri da corso Campi e da corso Garibaldi, all’interno del ‘quadrante’ della città nel quale da mesi, nel fine settimana, sono andati in scena una serie episodi più o meno gravi che hanno acceso l’attenzione sul fronte della sicurezza.
In piazza Vida un 28enne e una ragazza di 27 anni sono stati vittime di una tentata rapina. A un tratto i due sono stati avvicinati da un gruppo di giovani, alcuni con il volto coperto, altri semicoperto. Hanno chiesto loro dei soldi e quando i due non hanno assecondato quella richiesta tra il 28enne e i ragazzi è nato un alterco, durante il quale il 28enne è stato colpito da un pugno mentre un altro aggressore ha sfoderato una lama. A quel punto - secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, che si occupano di questa vicenda - la 27enne si è messa a urlare e questa cosa ha fatto scattare l’allarme tra i residenti, cosa che ha spinto il gruppo ad allontanarsi.
Nell’arco di pochi istanti, sul luogo dell’aggressione è giunta una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri. I militari hanno raccolto le testimonianze e fissato i tratti salienti della vicenda. Il giovane colpito ha rifiutato le cure. Per far luce su quanto accaduto, i militari stanno lavorando su più fronti. In primo luogo si punta a identificare i componenti del gruppo che ha accerchiato i due giovani per poi individuare le rispettive responsabilità. Potrebbero rivelarsi decisive le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris