L'ANALISI
23 Marzo 2025 - 16:39
(foto d'archivio)
DOVERA - Sacchetti di plastica infilati nelle marmitte delle auto, in modo da fare da tappo. Pare essere questo l’ultimo divertimento in ordine di tempo, sicuramente frutto della mente di qualche imbecille, che si è consumato nei giorni scorsi in paese, in particolare a discapito dei veicoli parcheggiati nell’area di sosta di via Palestro.
Ad accorgersi per prima è stata una residente. Scesa in strada per accendere l’auto, fortunatamente ha scorto qualcosa che otturava il tubo di scappamento. Si è avvicinata e ha scoperto che era stato riempito con dei sacchetti di plastica o materiale biodegradabile. Un tappo che rischiava di creare danni seri, soprattutto se l’auto avesse percorso una distanza di un certo chilometraggio. Pare ci sia stato almeno un altro episodio analogo, sempre nella zona di via Palestro, una strada laterale della centrale via Umberto I. Lei stessa ha segnalato via social il problema, che sembrerebbe il frutto di un’azione premeditata, anche solo per il fatto di doversi procurare un buon numero di sacchetti per creare l’effetto voluto e ostruire così lo scarico.
Lungo la strada non ci sono videocamere di sorveglianza. A questo punto i residenti sono avvisati di prestare attenzione ad eventuali nuovi episodi, anche per segnalarli alle forze dell’ordine. L’invito è quello di fare attenzione alle auto in sosta anche nelle altre zone del paese. Fortunatamente, non si sono registrati ulteriori vandalismi ai danni di veicoli in sosta, ma infilare plastica nelle marmitte rappresenta già un’azione passibile di denuncia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris