Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GOLF CLUB CREMA

Colpo di scena: la proprietà ha cambiato idea

Boni, presidente in pectore, gela i soci: «Non se ne fa più niente»

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

22 Marzo 2025 - 18:01

Colpo di scena: la proprietà ha cambiato idea

CREMA - Colpo di scena. Quando tutto sembrava pronto per annunciare la riapertura del Golf Crema Resort, qualcosa è andato storto. In maniera del tutto inattesa. Il coup de théatre è avvenuto nelle scorse ore. La proprietà e la nuova società interessata alla gestione avevano convocato una riunione, la terza in meno di un mese, per annunciare la data della riapertura. Da quanto era circolato fino al giorno precedente, l’annuncio avrebbe dovuto riguardare la data del 2 aprile come ripartenza, insieme alla comunicazione che il circolo è stato di nuovo affiliato alla Federazione. Nei giorni scorsi, infatti, i tecnici federali sono scesi al Podere di Ombriano per le pratiche dell’omologazione, esprimendo parere positivo.

Davanti a una sessantina di soci, si sono presentati il proprietario del resort Luca Fusarpoli e Claudio Boni, presidente del Golf club Mantova e rappresentante della società che si era proposta di gestire il circolo cremasco per i prossimi dieci anni. Boni ha preso in mano il microfono e ha annunciato: «La proprietà ha cambiato idea. Credevamo in questo progetto, ma ora non se ne fa più niente». Il gelo è sceso sui presenti, che si sono guardati in faccia increduli.

Cosa sia successo per arrivare a questo dietrofront non è dato di sapere. I soci presenti hanno incalzato stizziti Fusarpoli, dopo che Boni se ne era andato, e come risposta hanno avuto soltanto un «se ne riparlerà la prossima settimana; vi sto facendo un favore». I numerosi tentativi da noi messi in atto oggi di rintracciare Fusarpoli non sono andati a buon fine.

Boni era partito alle 17 da Mantova per venire a Crema ad annunciare la riapertura del circolo. Durante il viaggio ha ricevuto una telefonata dalla proprietà che ha di fatto bloccato l’accordo dicendo che sono cambiate le carte in tavola. Il contratto tra le due parti non era ancora stato firmato, ma sarebbe avvenuto a breve, visto che il numero di adesioni richiesto dal nuovo gestore per poter partire era stato raggiunto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400