L'ANALISI
22 Marzo 2025 - 11:12
Un'auto dei carabinieri
CREMA - Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno arrestato un uomo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cremona. L’indagato è accusato di atti persecutori e sequestro di persona ai danni della ex moglie.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe più volte vessato la donna, ma la situazione è precipitata alcuni giorni fa. La vittima era salita sulla propria auto senza accorgersi che l’ex marito si era nascosto all’interno. L’aggressore l’ha afferrata per i capelli, l’ha bloccata e minacciata di morte, mostrando un flacone di benzina. Dopo averle impedito di scappare, l’ha costretta a guidare fino a un luogo appartato. Qui la donna è riuscita a calmarlo e a convincerlo a gettare la benzina in un fosso, ottenendo infine la libertà.
Dopo l’accaduto, la vittima ha denunciato tutto ai carabinieri, riferendo anche le violenze subite in passato. Gli investigatori hanno trovato il flacone nel luogo indicato e raccolto prove che hanno portato il Gip a disporre l’arresto dell’uomo, ritenendolo pericoloso e incapace di controllarsi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris