L'ANALISI
22 Marzo 2025 - 11:00
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CREMONA - Tra il 20 e il 21 marzo, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno denunciato due volte, in meno di 24 ore, un 37enne pluripregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo episodio si è verificato la sera del 20 marzo, quando i militari sono intervenuti per una lite tra condomini, accorgendosi che l’uomo non era nella propria abitazione, dove avrebbe dovuto trovarsi in quanto sottoposto ai domiciliari per un recente arresto. Dopo l’arrivo della pattuglia, il 37enne è rientrato accompagnato dalla madre e ha iniziato a inveire contro i militari, fino a dare nuovamente in escandescenza. Per questo è stato denunciato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
La mattina successiva, il 21 marzo, un vicino di casa ha segnalato nuovamente la presenza dell’uomo fuori dalla propria abitazione. All’arrivo dei Carabinieri, il 37enne, in evidente stato di alterazione, ha opposto resistenza, ma i militari sono riusciti a calmarlo e a ricondurlo in casa. Anche in questo caso, è scattata una denuncia per gli stessi reati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris