Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIEVE SAN GIACOMO

Scontro all’incrocio: feriti lievi, ma cresce l’allarme sicurezza

Ennesimo incidente nel punto critico tra la SP33 e la Postumia. Si riaccende il dibattito sulla necessità della rotatoria

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Marzo 2025 - 16:23

Scontro all’incrocio: feriti lievi, ma cresce l’allarme sicurezza

PIEVE SAN GIACOMO -  Incidente attorno alle 14.30 al solito incrocio tra la provinciale 33, all’altezza di Pieve San Giacomo, e la provinciale Postumia. Coinvolti due mezzi, una Ford Station Wagon e un furgoncino per il noleggio di attrezzature e macchine, che si sono scontrati per cause ancora da accertare. Probabile però che un mezzo viaggiasse sulla 33, mentre la vettura arrivasse dal paese. Per i due conducenti, un uomo di 27 anni e un 43enne, solo tanto spavento, ma fortunatamente nessun grave danno.

Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari della Croce Rossa e dell’automedica del 118 che hanno trasportato i due in codice verde al Maggiore di Cremona. Allertata anche la Polstrada per i rilievi e i vigili del fuoco di Cremona per la messa in sicurezza dell’area. Il traffico è stato regolato dalle forze dell’ordine, ma non ha subito particolari rallentamenti se non nell’immediato verificarsi dello scontro.

L’incidente pone ancora una volta l’attenzione sull’urgenza di arrivare al più presto alla realizzazione della rotatoria proprio in quel punto, teatro, troppo spesso, di incidenti e scontri. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400