Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Listone in Fiore, allestita l’aiuola-installazione

Nell’attesa dell’apertura ufficiale, prevista per domani alle 11, alcuni ragazzi della Santa Federici Meraki hanno partecipato ieri mattina con entusiasmo all’allestimento dell'aiuola

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

21 Marzo 2025 - 05:10

Listone in Fiore, allestita l’aiuola-installazione

CASALMAGGIORE - La città si prepara ad accogliere la seconda edizione di Listone in Fiore, un evento dedicato al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green, che si terrà domani e domenica. Il cuore pulsante della manifestazione sarà il Listone di piazza Garibaldi, dove un’aiuola-installazione, realizzata da Archèverde Empatich Gardens, diventerà il simbolo della manifestazione e un punto d'attrazione per i visitatori.


Nell’attesa dell’apertura ufficiale, prevista per domani alle 11, alcuni ragazzi della Santa Federici Meraki hanno partecipato ieri mattina con entusiasmo all’allestimento dell'aiuola. «Un’attività di carattere sociale — commenta Cristina Cirelli, vicepresidente di Meraki — per coinvolgere in attività concrete i nostri ragazzi, che hanno preso parte all’iniziativa di progettazione e realizzazione dell’opera con grande passione». Il loro contributo ha aggiunto valore a un evento che non è solo un’esposizione di piante e fiori, ma un’opportunità di crescita e condivisione per la comunità.


Listone in Fiore rientra in un circuito di manifestazioni dedicate al verde che include Le Invasioni Botaniche a Cremona, Crema Fiori e Sapori, e Soncino Borgo Fiorito. Questi eventi, promossi dal quotidiano ‘La Provincia di Cremona e Crema’, Sgp Grandi Eventi, Confcommercio Provincia di Cremona e Botteghe di Casalmaggiore, con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, si sono affermati come appuntamenti imperdibili per gli appassionati del verde e dell’artigianato.


Nell’edizione precedente, Listone in Fiore ha attirato circa 10mila visitatori, provenienti non solo da Cremona e dintorni, ma anche da altre province confinanti con il Casalasco. Anche quest’anno, gli espositori sono stati selezionati con cura per offrire prodotti di alta qualità e un’ampia varietà di proposte, dalle piante ornamentali ai mobili da giardino, dall’arredamento per esterni ai prodotti di agricoltura biologica. L’evento non si limiterà agli stand espositivi: il pubblico potrà partecipare a incontri divulgativi, laboratori a carattere ludico e iniziative pensate per coinvolgere grandi e piccoli. L’allestimento floreale nel cuore del Listone non sarà solo una meraviglia da ammirare, ma diventerà il set perfetto per le fotografie che coloreranno i social media, celebrando la bellezza della natura. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400