Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALBUTTANO

Promettono infissi, spariscono con 10mila euro: denunciati due uomini

Avrebbero incassato i soldi senza eseguire i lavori. I carabinieri li hanno identificati

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Marzo 2025 - 12:05

Truffano un pensionato con un falso contratto per infissi: denunciati

Un'auto dei carabinieri

CASALBUTTANO - I carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato due uomini, di 74 e 53 anni, con precedenti di polizia e residenti fuori provincia, accusati di truffa in concorso ai danni di un pensionato. La vittima, dopo aver versato oltre 10mila euro per la sostituzione degli infissi della propria abitazione, non ha mai ricevuto il servizio pattuito.

L’uomo ha sporto denuncia a metà febbraio, facendo emergere una truffa avvenuta nel dicembre 2023. I due, titolari di un’azienda, avevano stipulato un contratto regolare con il pensionato e incassato l’intera somma su un conto intestato alla società, per poi rendersi irreperibili.

Le indagini hanno permesso di ricostruire la movimentazione del denaro e confermare la frode. Attraverso accertamenti bancari e riscontri fotografici, i carabinieri hanno identificato i presunti responsabili e li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400