L'ANALISI
18 Marzo 2025 - 11:51
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CAPPELLA DE' PICENARDI - Un uomo di 32 anni, pregiudicato, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi per furto aggravato. L’indagine è partita dalla denuncia presentata a fine febbraio da due persone: il proprietario di un’auto e un suo amico, che avevano lasciato il veicolo parcheggiato nei pressi di un ristorante a Cappella de’ Picenardi mentre pranzavano. Poco dopo erano stati avvisati che qualcuno aveva sfondato un finestrino e, accorsi sul posto, avevano constatato il furto di una borsa contenente telefoni, portafoglio con carte di credito e contanti, chiavette USB e documenti.
I carabinieri, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito la dinamica: un veicolo era arrivato nei pressi dell’auto colpita, un uomo era sceso per controllare l’interno del mezzo e, dopo aver notato la borsa su un sedile, aveva infranto il vetro e rubato l’oggetto, risalendo sull’auto guidata da un complice per poi dileguarsi. Il volto del ladro era ben visibile e i militari lo hanno riconosciuto nel 32enne, già sospettato di altri furti simili. Inoltre, la targa del veicolo usato per la fuga è risultata intestata proprio a lui.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato. Sono ancora in corso le indagini per individuare il complice.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris