Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INIZIATIVA

La Tartaruga e Lions Club Cremona Lido Po uniti nella solidarietà

Donato un assegno per finanziare i trasporti dell'associazione che sostiene persone affette da Parkinson e i loro caregiver, rafforzando il legame contro l’isolamento

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Marzo 2025 - 10:31

La Tartaruga e Lions Club Cremona Lido Po uniti nella solidarietà

Rizzi, D’Attolico, Cavalli, Dilda

CREMONA - Solidarietà vincente per il Lions Club Cremona Lido Po. Nella tardo pomeriggio di venerdì 14 marzo la presidente Maria Teresa Rizzi, la segretaria Gabriella D'Attolico e Mara Sperlari, GST del sodalizio cittadino, sono state accolte da alcuni consiglieri de La Tartaruga per la consegna di un service.

La Tartaruga è un'organizzazione di volontariato, attiva dal marzo 2008 e impegnata a sostenere le persone affette da Parkinson e disturbi del movimento, insieme ai loro caregiver.

L’incontro ha rappresentato un momento importante di collaborazione a favore di una realtà, finalizzata a migliorare la qualità della vita di chi è affetto da disturbi di movimento. L’associazione La Tartaruga non è solo un centro di ascolto, ma un vero punto di riferimento per malati e familiari. Qui, le persone possono ricevere supporto e accedere a informazioni sulle cure e i progressi della ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative. Scopo principe: il miglioramento della qualità della vita e la promozione della consapevolezza sulla malattia di Parkinson. Aspetto fondamentale dell'associazione è combattere la solitudine e l'isolamento.

La Tartaruga offre un ambiente accogliente in cui i malati possono socializzare, condividere esperienze e costruire nuove relazioni, promuovendo una rete di supporto reciproco. Un momento particolarmente significativo è stato la consegna, da parte della presidente del Club Lions Rizzi, di un assegno destinato a finanziare il carburante necessario per i trasporti verso le strutture e le palestre, frequentate dagli iscritti all’associazione.

“Questo contributo - ha detto la presidente dell'associazione Marina Cavalli - rappresenta un aiuto concreto che non si limita all’aspetto economico, ma trasmette un forte messaggio di vicinanza e sostegno da parte della comunità”.
Con questa iniziativa, il Lions cittadino ha confermato ancora una volta il proprio impegno nel promuovere il bene comune e la solidarietà. L’incontro ha consolidato il legame tra il Lido Po e l’associazione La Tartaruga, con la speranza di future collaborazioni, volte a migliorare il supporto alle persone affette da Parkinson e alle loro famiglie, affinché nessuno si senta mai solo nella lotta contro l’isolamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400