L'ANALISI
17 Marzo 2025 - 16:51
CASALMAGGIORE - Le recenti piogge hanno riportato in primo piano il problema delle condizioni della strada provinciale 85 ‘Bassa di Casalmaggiore’. Il maltempo ha colpito l’arteria, facendo riemergere le criticità di un manto stradale già provato dal tempo e dagli interventi tampone effettuati in passato. I rattoppi precedenti hanno ceduto sotto la forza dell’acqua e del traffico, lasciando l’asfalto deteriorato con profonde buche e frammenti di bitume sparsi sulla carreggiata.
Tra i punti più compromessi, il tratto tra Scandolara Ravara e Motta Baluffi presenta numerose sconnessioni che rendono problematico il transito nei punti più critici. I residenti esprimono preoccupazione, sottolineando come la situazione si aggravi dopo ogni forte pioggia. C’è chi teme per la sicurezza, con il rischio di incidenti sempre più alto, e chi segnala i danni ai veicoli, dalle sospensioni ai pneumatici, costringendo gli automobilisti a continui interventi di riparazione.
Altri punti critici sono anche lungo la provinciale 87 Giuseppina, all’altezza del distributore IP di Solarolo Rainerio e al confine tra il territorio di Cingia de’ Botti e di Cella Dati, a metà della carreggiata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris