Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Il vescovo Gianotti apre la visita pastorale con la messa alla palestra Bertoni

Almeno 400 fedeli hanno preso parte alla celebrazione, riempiendo velocemente sia i posti a sedere posizionati sul campo di pallavolo che gli spalti

Giovanni Ricci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

16 Marzo 2025 - 15:11

Il vescovo Gianotti apre la visita pastorale con la messa alla palestra Bertoni

Foto: FotoLive/Massimo Marinoni

CREMA - Il vescovo Daniele Gianotti ha presieduto questa mattina nella palestra Bertoni la celebrazione eucaristica, in occasione dell'apertura della sua visita pastorale alla città. Il presule, abbigliato con la dalmatica viola a simboleggiare la penitenza e il tempo di preparazione alla venuta di Cristo, è stato affiancato dai prevosti delle varie parrocchie cittadine: il parroco della Santissima Trinità don Remo Tedoldi, che ha appellato il vescovo con "Pastore che ci viene incontro, che ci dice di stare con lui", e il parroco di San Benedetto don Luigi Agazzi.

Una quindicina i sacerdoti intervenuti alla messa, tra cui don Angelo e don Gabriele Frassi, don Michelangelo Nufi, don Francesco Ruini, don Lorenzo Roncali, don Giuseppe Dossena, don Cristofer Vailati, don Giorgio Zucchelli. Con loro i tre diaconi della Diocesi: Claudio Dagheti, che ha letto il Vangelo, Antonino Andronico e Alessandro Benzi.


Almeno 400 fedeli hanno preso parte alla celebrazione, riempiendo velocemente sia i posti a sedere posizionati sul campo di pallavolo che gli spalti. Una simbolica partenza del Pastore Diocesano nel suo percorso cittadino, che si è compiuto nel cammino quaresimale che mostra come il Signore, gradualmente, conduce i cristiani alla verità di loro stessi, della loro vita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400