L'ANALISI
16 Marzo 2025 - 15:11
Foto: FotoLive/Massimo Marinoni
CREMA - Il vescovo Daniele Gianotti ha presieduto questa mattina nella palestra Bertoni la celebrazione eucaristica, in occasione dell'apertura della sua visita pastorale alla città. Il presule, abbigliato con la dalmatica viola a simboleggiare la penitenza e il tempo di preparazione alla venuta di Cristo, è stato affiancato dai prevosti delle varie parrocchie cittadine: il parroco della Santissima Trinità don Remo Tedoldi, che ha appellato il vescovo con "Pastore che ci viene incontro, che ci dice di stare con lui", e il parroco di San Benedetto don Luigi Agazzi.
Una quindicina i sacerdoti intervenuti alla messa, tra cui don Angelo e don Gabriele Frassi, don Michelangelo Nufi, don Francesco Ruini, don Lorenzo Roncali, don Giuseppe Dossena, don Cristofer Vailati, don Giorgio Zucchelli. Con loro i tre diaconi della Diocesi: Claudio Dagheti, che ha letto il Vangelo, Antonino Andronico e Alessandro Benzi.
Almeno 400 fedeli hanno preso parte alla celebrazione, riempiendo velocemente sia i posti a sedere posizionati sul campo di pallavolo che gli spalti. Una simbolica partenza del Pastore Diocesano nel suo percorso cittadino, che si è compiuto nel cammino quaresimale che mostra come il Signore, gradualmente, conduce i cristiani alla verità di loro stessi, della loro vita.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris