Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Inaugurata la tangenziale di Costa Sant'Abramo, progetto atteso dal 2004

Taglio del nastro sotto l'ombrello per l'infrastruttura che alleggerirà il traffico pesante dal centro abitato. Tra i presenti alla cerimonia, il vescovo di Cremona e alcuni sindaci del circondario

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

15 Marzo 2025 - 18:19

Inaugurata la tangenziale di Costa Sant'Abramo, progetto atteso dal 2004

COSTA SANT'ABRAMO - Taglio del nastro sotto l’ombrello per la tangenziale di Costa Sant'Abramo, che oggi pomeriggio è stata inaugurata alla presenza delle autorità civili e del vescovo di Cremona Antonio Napolioni, in visita pastorale a Castelverde e frazioni.

Oltre alla 'padrona di casa', il primo cittadino Graziella Locci, sono intervenuti alla breve cerimonia il presidente della Provincia Roberto Mariani e una decina di sindaci del circondario, il comandante del Norm tenente Giovanni Vignola con il maresciallo della stazione di Castelverde Gianluca De Carli e il comandante della polizia locale Alessandro Salimbeni.

autorità

Costata due milioni di euro, si tratta di un'infrastruttura che la frazione chiede da tempo immemorabile e che finalmente, ‘partorita’ nel lontano 2004 quando la fascia tricolore era sulle spalle di Carmine Lazzarini, oggi diventa realtà.

La prima grande causa che servirà è quella di togliere il maggior numero possibile di camion dal centro abitato. Potranno entrare ovviamente solo quelli che devono caricare o scaricare le merci in paese. Quando arriva una strada nuova sul territorio la gente si divide tra quelli contenti e quelli che hanno dubbi, ma chi governa deve soprattutto pensare alla sicurezza di tutti.

Ieri all’assemblea pubblica convocata dal Comune per spiegare la nuova e ipotetica viabilità c’erano quattro gatti, eppure era un’occasione preziosa per capire le novità che la giunta avrebbe in serbo e che avrebbe voluto condividere con il maggior numero di cittadini possibile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400