L'ANALISI
15 Marzo 2025 - 18:19
COSTA SANT'ABRAMO - Taglio del nastro sotto l’ombrello per la tangenziale di Costa Sant'Abramo, che oggi pomeriggio è stata inaugurata alla presenza delle autorità civili e del vescovo di Cremona Antonio Napolioni, in visita pastorale a Castelverde e frazioni.
Oltre alla 'padrona di casa', il primo cittadino Graziella Locci, sono intervenuti alla breve cerimonia il presidente della Provincia Roberto Mariani e una decina di sindaci del circondario, il comandante del Norm tenente Giovanni Vignola con il maresciallo della stazione di Castelverde Gianluca De Carli e il comandante della polizia locale Alessandro Salimbeni.
-1742059053239.jpeg)
Costata due milioni di euro, si tratta di un'infrastruttura che la frazione chiede da tempo immemorabile e che finalmente, ‘partorita’ nel lontano 2004 quando la fascia tricolore era sulle spalle di Carmine Lazzarini, oggi diventa realtà.
La prima grande causa che servirà è quella di togliere il maggior numero possibile di camion dal centro abitato. Potranno entrare ovviamente solo quelli che devono caricare o scaricare le merci in paese. Quando arriva una strada nuova sul territorio la gente si divide tra quelli contenti e quelli che hanno dubbi, ma chi governa deve soprattutto pensare alla sicurezza di tutti.
Ieri all’assemblea pubblica convocata dal Comune per spiegare la nuova e ipotetica viabilità c’erano quattro gatti, eppure era un’occasione preziosa per capire le novità che la giunta avrebbe in serbo e che avrebbe voluto condividere con il maggior numero di cittadini possibile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris