L'ANALISI
15 Marzo 2025 - 10:14
Il carcere di Cremona in via Cà del Ferro
GUSSOLA - I carabinieri della Stazione di Gussola hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un uomo di 35 anni, pregiudicato. L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare una condanna a due anni di reclusione intervenuta presso il Tribunale di Cremona nel 2023, confermata nel novembre 2024 dalla Corte d’Appello di Brescia ed ora definitiva ed esecutiva.
Il 35enne era accusato di avere commesso nel 2016 il reato di atti sessuali con minorenne in una località del casalasco. Dopo la denuncia e le indagini, era intervenuta la condanna per quanto commesso. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona ha ora emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare e, per tale motivo, il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai carabinieri della Stazione di Gussola.
I militari lo hanno rintracciato poco dopo le 2.30 in un bar del paese e accompagnato in caserma. Ma in caserma ha iniziato ad innervosirsi e ad urlare insulti e minacce verso i militari e, mentre tentavano di fermarlo, ha tentato di colpirli con calci e testate. Poi, con un calcio ha colpito ad un fianco uno dei militari che non ha riportato ferite. Definitivamente bloccato, è stato accompagnato al carcere di Cà del Ferro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris