L'ANALISI
12 Marzo 2025 - 15:59
Romina Marchini e Maria Farina
SABBIONETA - Cento anni per la casalese Maria. In una giornata di grande commozione, l’assessore ai Servizi sociali Romina Marchini ha visitato la Rsa Serini per festeggiare insieme alla direzione e al personale della struttura il secolo di vita di Maria Farina, originaria di Casalbellotto. Marchini ha incontrato Maria, insieme al suo nucleo familiare, composto dai tre figli e rispettivi coniugi e nipoti, che hanno partecipato ai festeggiamenti.
La direzione ha accolto l’assessore, sottolineando l’importanza di momenti come questo nel rafforzare i legami intergenerazionali e nel valorizzare la vita dei residenti. «È un onore essere qui oggi per celebrare una tappa così significativa nella vita della signora Maria. La sua longevità è un esempio di resilienza e di amore per la vita e testimonia l’importanza di prendersi cura dei nostri anziani», ha dichiarato Marchini durante il suo intervento, portando i saluti dell’intera amministrazione comunale e un mazzo di fiori in dono.
Anche la direttrice Stefania Cocconi, la caposala Gratiela Boldoiu, il medico Sebastian Pezzini, l’animatrice Erika Riva e gli altri ospiti hanno rivolto i loro migliori auguri alla festeggiata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris