L'ANALISI
24 Febbraio 2025 - 15:58
Maddalena Baetta e il sindaco di Tornata, Enrico Tabaglio
CANNETO-TORNATA - Sabato scorso, Maddalena Baetta, conosciuta affettuosamente come Nena, ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 100 anni. Ospite della casa di riposo Leandra di Canneto sull’Oglio, la centenaria ha ricevuto gli auguri calorosi della comunità, con un gesto speciale da parte del sindaco Enrico Tabaglio, che le ha portato i saluti ufficiali a nome di tutti i cittadini.
Ma i festeggiamenti non si sono fermati lì. Anche il paese di Tornata, a cui Nena è profondamente legata, ha voluto omaggiarla. Attraverso la loro pagina social, Quelli di Tornata, i concittadini le hanno dedicato un messaggio affettuoso: «Un grande saluto e tanti abbracci da tutti i Tornatini. Ti vogliamo bene». Un pensiero che ha commosso la festeggiata, simbolo di una comunità che, anche a distanza, sa essere vicina alle proprie radici.
Nena è conosciuta anche per la sua grande passione per il canto. Alla casa di riposo Leandra, la giornata è stata caratterizzata da una festa organizzata con cura e affetto dagli operatori della struttura, che hanno voluto rendere questo evento indimenticabile per celebrare la longeva vita di Nena. Non è mancata la torta. Circondata dall’affetto di amici, parenti e operatori della struttura, Nena ha vissuto una giornata indimenticabile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris