L'ANALISI
12 Marzo 2025 - 13:53
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CREMONA - Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato un 27enne con precedenti di polizia, in esecuzione di un’ordinanza che ha disposto gli arresti domiciliari al posto dell’obbligo di firma. Il provvedimento è stato emesso dopo che il giovane ha più volte violato le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Il 27enne era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria dallo scorso dicembre, in quanto indagato per spaccio di droga a Soresina tra marzo 2022 e dicembre 2023. L’inchiesta dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Cremona aveva portato a misure cautelari nei confronti di quattro uomini accusati di aver gestito un traffico di hashish e cocaina nei comuni di Soresina e Castelleone, individuando almeno 15 acquirenti abituali.
I controlli dei militari hanno rivelato che il giovane aveva più volte infranto le restrizioni. In un’occasione, ha preteso di firmare fuori orario, assumendo un atteggiamento provocatorio nei confronti dei carabinieri. In un’altra, si è presentato alla guida di un furgone pur essendo senza patente, venendo sanzionato. Inoltre, alla fine di dicembre, è stato denunciato per minaccia aggravata: dopo un incidente stradale, avrebbe minacciato con una pistola scacciacani gli occupanti dell’altro veicolo.
Alla luce di questi episodi, il Giudice ha deciso l’aggravamento della misura, sostituendo l’obbligo di firma con gli arresti domiciliari. Il 27enne è stato immediatamente arrestato e condotto presso la propria abitazione per scontare la nuova misura restrittiva.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris