L'ANALISI
CREMA
10 Marzo 2025 - 15:55
CREMA - Nel pomeriggio del 4 marzo, la caserma dei vigili del fuoco del Distaccamento di Crema ha ospitato il vescovo di Crema, Daniele Giannotti. L'incontro è stato l'occasione per il presule di manifestare la sua vicinanza e il suo sostegno agli uomini e alle donne che, con impegno e dedizione, si adoperano quotidianamente per la sicurezza della comunità cremasca.
La visita è stata caratterizzata da momenti di riflessione e di gratitudine. Accolto dal comandante provinciale Michele Castore e da una rappresentanza dei vigili del fuoco di Crema, il vescovo ha elogiato il loro operato quotidiano, evidenziandone l'importanza e il valore: «Il vostro servizio è un esempio di dedizione e sacrificio; la vostra missione non è solo un lavoro, ma una vera e propria vocazione al servizio del prossimo».
A termine dell'incontro con il personale, il vescovo ha proceduto con la benedizione della caserma e dei mezzi di soccorso, affidando tutti i vigili del fuoco alla protezione di Santa Barbara, loro patrona. Il comandante Castore ha espresso profonda gratitudine per la visita, sottolineando come la vicinanza del vescovo rappresenti un significativo riconoscimento e un importante sostegno morale per coloro che affrontano quotidianamente situazioni di emergenza e pericolo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris