L'ANALISI
07 Marzo 2025 - 14:55
La terapia intensiva dell'Oglio Po
CASALMAGGIORE - Le Asst di Cremona e di Mantova hanno rinnovato la convenzione per la fornitura di prestazioni sanitarie in consulenza nella disciplina di Cardiochirurgia presso l'ospedale Oglio Po sino al 31 dicembre 2025, garantendo la continuità delle attività di consulenza specialistica ai pazienti con patologie cardiache.
L'accordo, firmato dal direttore generale dell'Asst di Cremona, Ezio Belleri, risponde alla necessità di supportare l'Oglio Po con competenze specialistiche non presenti all'interno della Azienda Socio-Sanitaria Territoriale.
Grazie alla convenzione, i dirigenti medici della Cardiochirurgia di Mantova effettueranno consulenze ambulatoriali per valutare i pazienti con patologie cardiache che necessitano di interventi cardiochirurgici. Questa collaborazione rientra nelle strategie della Regione Lombardia per migliorare l'integrazione tra strutture sanitarie dello stesso territorio e ridurre la cosiddetta mobilità passiva, ovvero il trasferimento di pazienti verso altre regioni per ricevere cure specialistiche.
Le consulenze verranno effettuate presso il presidio Ospedaliero Oglio Po con cadenza mensile, precisamente il primo lunedì del mese dalle ore 13 alle 16. Nel caso in cui il giorno programmato coincida con una festività, l'attività verrà posticipata al lunedì successivo.
L'Asst di Cremona garantirà le infrastrutture tecnologiche necessarie, mentre l'Asst di Mantova metterà a disposizione i propri specialisti, che opereranno in orario di servizio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris