L'ANALISI
06 Marzo 2025 - 11:17
Un'auto dei carabinieri
CASALMAGGIORE - La notte del 12 gennaio scorso si stava dirigendo verso Casalmaggiore quando, a Persico Dosimo, ha perso il controllo della sua auto che è finita ribaltata in un fosso al lato della carreggiata. Guidava sotto l'effetto di stupefacenti, come hanno rivelato poi gli esami medici, motivo per cui il giovane, un 19enne, è stato denunciato dai carabinieri di Cremona.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 4 di notte e sono intervenuti sul posto i militari della Radiomobile di Casalmaggiore. Sull’auto erano presenti altri tre giovani, due maggiorenni e un minorenne, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per farli uscire dal veicolo. I tre passeggeri avevano riportato delle contusioni e sono stati accompagnati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona.
Effettuati i rilievi, i carabinieri si sono recati in ospedale con il conducente e hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli esami per verificare l’eventuale stato di ebbrezza o l’uso di stupefacenti. Attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva assunto droga. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale e dei feriti, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris