L'ANALISI
02 Marzo 2025 - 18:20
CREMONA - Lega in piazza per la sicurezza dopo gli episodi di violenza delle scorse settimane. Proprio sotto i portici della Galleria XXV aprile, nei pressi di piazza Roma, la Lega di Cremona ha tenuto un sit-in per sensibilizzare la cittadinanza sul tema, con tanto di striscione indirizzato all’amministrazione Virgilio: «Sindaco, dov’è la sicurezza?».
Al presidio hanno preso parte, insieme a militanti e sostenitori, anche il vicesegretario federale del Carroccio, Andrea Crippa, insieme all’onorevole Silvana Comaroli, il consigliere regionale Riccardo Vitari, il consigliere comunale Jane Alquati e il commissario della Lega cittadina Diego Tarozzi. ù
«È un problema molto sentito dalla popolazione — commenta Comaroli —. C’è molto da fare e spiace che la proposta della Lega di introdurre il taser in dotazione alla Polizia Locale non sia stata accolta. Bisogna dare sicurezza alla gente che oggi ha paura a uscire di sera. Un altro segnale l’ha dato il ministro Valditara: con la riforma del voto in condotta si insegnano rispetto e valori disincentivando le baby gang».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris