Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: l'amica del cooperante in carcere

Protagonista di questa puntata è Alice Fanti, direttrice di CEFA-Il seme della solidarietà. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Marzo 2025 - 15:10

Le storie di Gigio: l'amica del cooperante in carcere

Alice Fanti e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 3 marzo) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

All'origine della sua avventura c'è un clic casuale del mouse. «Verso la fine della quarta superiore mi sono seduta davanti al computer e sul sito del ministero dell'Istruzione ho cercato nel motore di ricerca, non so perché, la parola sviluppo. Pensare che volevo fare la farmacista». Invece Alice Fanti, cremonese quarantenne, è diventata una cooperante e, dopo aver girato il mondo, le è stato affidato il compito, nonostante la giovane età, di direttrice di CEFA-Il seme della solidarietà, storica organizzazione non governativa, con sede a Bologna, impegnata nella lotta alla fame e alla povertà nei Paesi più bisognosi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400