Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

REGIONE LOMBARDIA

Guidesi: «Se le voci sono confermate, l'Ue dichiara la morte dell'Automotive»

L'assessore allo Sviluppo economico: «Il suicidio più grande della storia industriale»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Marzo 2025 - 12:20

Guidesi: «Se le voci sono confermate, l'Ue dichiuara la morte dell'Automotive»

MILANO - «Siamo di fronte alla morte dell’industria automobilistica in Europa». Interviene in modo durissimo l'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia e presidente dell’Automotive Regions Alliance (ARA), Guido Guidesi.

«Se saranno confermate - spiega infatti Guidesi - le voci che arrivano da Bruxelles rispetto a ciò che la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen presenterà mercoledì 5 marzo per il settore Automotive non si intravede nessuna inversione e se così fosse potremmo dichiararne definitivamente la morte del comparto».

«O si cambia o è la fine: non c'è più tempo disponibile: consumatori, mercato e l’attuale contingenza economica hanno già evidenziato come l’unica strada intrapresa dalla Commissione Europea porti al 'suicidio economico' più grande della storia industriale. Servono radicali cambiamenti e interventi su sanzioni costruttori, flessibilità e 'neutralità tecnologica' come più volte proposto sia dall'intero 'sistema Lombardo' sia dall'ARA. Il nostro è l’ennesimo appello alla ragione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400