L'ANALISI
CREMONA E SICUREZZA
26 Febbraio 2025 - 19:36
CREMONA - «Vogliamo la birra». «Non ve la do». E il titolare del Kebab in via Guarneri del Gesù si prende un pugno in faccia e una coltellata sulla fronte da tre violenti, un 17enne italiano e due 18enni albanesi. Giovani che girano con i coltelli.
I poliziotti della Volante li hanno arrestati per tentata rapina e lesioni. Il minorenne, che ha opposto resistenza, è stato portato in comunità, i maggiorenni a Ca’ del Ferro. Il titolare del locale, 39 anni, trasportato in codice giallo al Pronto soccorso, ha riconosciuto i suoi aggressori. E’ stata immediata la risposta della polizia con la collaborazione della polizia locale.
È accaduto alle sei di oggi pomeriggio all’interno del K2 Ristorante Pizza Kebab , quasi all’angolo con La Ciocco, il locale dove nella notte tra sabato e domenica il barman, Filippo, 36 anni, è stato pestato selvaggiamente da una branco di quattro, cinque violenti che prima avevano infastidito alcuni clienti.
Altra storia di violenza, questa sera. «Erano in cinque, già ubriachi». Un «gruppetto» che bazzica la zona. «Sono entrati. Il mio capo si è rifiutato di dare la birra», racconta il dipendente del locale con due banconi, quello dove si serve da bere e si paga, e quello dove si arrostisce la carne. Dietro quest’ultimo bancone «il capo» è stato aggredito dai tre: pugno e coltellata. Poi la fuga del gruppo verso i giardini pubblici.
È stato chiamato il 118, sono arrivate le pattuglie della Volante. Li hanno presi, quei tre. Il titolare è salito sull’ambulanza con i suoi piedi. «Sta bene», ripete il suo dipendente che indica il punto dell’aggressione.
«Ora basta, non ne possiamo più». Si alza, forte, la protesta dei commercianti, dei residenti, di chi ha uno studio professionale qui. Un commerciante era chiuso nel suo negozio. Racconta che in quel gruppo di violenti, c’erano anche delle ragazzine. «Incitavano gli amici, è pazzesco».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris