Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

INFRASTRUTTURE DEL TERRITORIO

Ponte sul Po: intensificati i controlli sui tir

La Polizia locale di Castelvetro Piacentino ha avviato verifiche per fermare i mezzi pesanti in divieto di transito. Il sindaco Granata chiederà nuovi fondi e un piano strategico nel caso di chiusura dell'A21

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Febbraio 2025 - 11:09

Ponte sul Po: intensificati i controlli sui tir

CREMONA/CASTELVETRO - La Polizia locale di Castelvetro fa la sua parte: come anticipato dal sindaco Silvia Granata già da stamattina sono stati intensificati i controlli prima del ponte in ferro, dove gli agenti stanno cercando di intercettare e fermare i tir (in divieto) in entrambe le direzioni di marcia. Cosa non semplice visto il traffico.

Il sindaco anticipa che al vertice previsto mercoledì in Prefettura a Piacenza chiederà anche «nuovi fondi per affrontare tutte le criticità del progetto anche considerando che il ponte è strategico in caso di chiusura del tratto autostradale, che riversa tutto il carico sul ponte e il traffico su Castelvetro».

polizia locale

Granata vuole infatti un piano strategico nel caso di chiusura A21, in attesa dei fatidici lavori di manutenzione. Ribadisce infine la necessità di un aiuto sui controlli stradali, come precisato in una nota già inviata alle due prefetture di Cremona e Piacenza.

ponte

 Transenne sotto il ponte per delimitare l’area dove sono in corso i controlli a nodi e traverse: non ci sono cedimenti né altre ragioni strutturali

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400