L'ANALISI
24 Febbraio 2025 - 10:46
La caserma dei carabinieri di Casalmaggiore
CASALMAGGIORE - Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio, intorno alle 16.30, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno fermato un uomo di 52 anni per guida in stato di ebbrezza e senza patente, poiché revocata dal 2007. Il conducente, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura dell’avviso orale, è stato intercettato mentre percorreva a forte velocità via Cavour, mettendo in pericolo i passanti.
Dopo aver fermato l’auto, i militari hanno richiesto i documenti al conducente, che non è stato in grado di esibire la patente. Un controllo ha confermato che il documento era stato revocato per precedenti violazioni del codice della strada. Inoltre, i Carabinieri hanno riscontrato un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo e segni evidenti di alterazione nel comportamento dell’uomo.
Sottoposto al test dell’etilometro, il 52enne è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a 1,20 g/l, più del doppio del limite consentito. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per guida con patente revocata nonostante fosse sottoposto a una misura di prevenzione personale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris