L'ANALISI
22 Febbraio 2025 - 21:15
CASALMAGGIORE - Si è conclusa con dolcezza e solidarietà la seconda giornata di ChocoMoments in piazza Garibaldi, dove una tavoletta di cioccolato lunga ben 15 metri ha deliziato il pubblico. Realizzata dal maestro cioccolatiere Luca, quest’opera da record ha coinvolto cittadini e visitatori in un pomeriggio dedicato non solo alla golosità ma anche alla generosità.
Ad aprire l’evento è stato il sindaco Filippo Bongiovanni, che ha sottolineato l’importanza sociale della manifestazione, rivolta quest’anno in modo particolare a sostegno di Casa Giardino, comunità residenziale per persone con disabilità. «Siamo qui in piazza per ChocoMoments, e abbiamo la grande fortuna di avere Casa Giardino con suor Maria e tanti ragazzi che quotidianamente arricchiscono la nostra città con gioia e iniziative preziose», ha dichiarato il sindaco. La tavoletta da record è stata infine distribuita tra i presenti, che con un’offerta libera hanno contribuito a sostenere le attività della comunità.
A prendere poi la parola è stata suor Maria, responsabile della struttura, che ha raccontato l’impegno quotidiano di Casa Giardino. «Da venticinque anni e mezzo siamo a Casalmaggiore, arrivati da Saronno per aprire una comunità residenziale dove viviamo insieme ai nostri ragazzi disabili, come una grande famiglia, condividendo gioie e difficoltà», ha spiegato suor Maria. «Ringrazio tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto e che portano il sorriso ai nostri ragazzi. Loro hanno capacità e risorse incredibili».
Il pomeriggio – aperto con la premiazione del Karate Bushido alla presenza del consigliere Roberto Madesani - si è così concluso in un clima di festa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris