Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale: denunciato 36enne

E' stato fermato dai militari mentre percorreva viale Po imboccando una via contromano. Ha inveito contro i carabinieri e tentato anche la fuga. Non aveva la patente

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Febbraio 2025 - 09:39

Guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale: denunciato 36enne

Un controllo notturno dei carabinieri

CREMONA - I carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 36 anni per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono alla serata del 20 febbraio, quando l’uomo è stato fermato dai militari mentre percorreva viale Po alla guida della sua autovettura, imboccando una via contromano. Nel corso dei controlli, il soggetto ha iniziato a inveire contro i carabinieri, cercando più volte di ostacolare le operazioni e tentando persino la fuga, senza successo.

Accompagnato in caserma, è stato sottoposto al test alcolemico, che ha rivelato un tasso di alcol nel sangue quasi doppio rispetto al limite consentito dalla legge. Inoltre, ulteriori accertamenti hanno evidenziato che l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida. Per questa violazione è scattato anche il fermo amministrativo del veicolo.

Al termine delle procedure, il 36enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere sanzionato per la guida senza patente. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400