L'ANALISI
17 Febbraio 2025 - 17:33
PIEVE D'OLMI - È Umberto Raineri il nuovo presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Pieve d’Olmi. Eletto sabato durante il congresso presso il Circolo Domus Italiae di Pieve d’Olmi, succede alla presidente uscente e fondatrice del circolo, Francesca Soldi, che ha deciso di non ricandidarsi e ha passato il testimone all’unico candidato coordinatore.
Nel suo discorso di presentazione, Raineri ha riconosciuto il valore del Circolo, intitolato alla memoria di Sergio Ramelli, giovane studente di destra, di cui ricorrono i 50 anni dalla morte, da sempre punto di riferimento per la vivacità culturale e la convivialità. Ha poi presentato le linee programmatiche in continuità con la tradizione, confermando l’impegno per il territorio e il rafforzamento delle iniziative già sperimentate.
Particolarmente gradita è stata la visita dell’Europarlamentare Mario Mantovani e del consigliere regionale Marcello Ventura, accompagnati da Marco Olzi, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Cremona. Gli interventi degli ospiti hanno offerto una panoramica sull’attività istituzionale svolta a vari livelli, da Strasburgo a Cremona, passando per Milano, sottolineando la passione e la consapevolezza di sentirsi parte di un movimento, di cui la storia recente e soprattutto l’attualità stanno dimostrando la forza costruttiva e la capacità di incidere a livello nazionale e internazionale.
Le operazioni di voto sono state presiedute dal presidente del Congresso Matteo Carotti, membro del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, oltre che consigliere comunale di Cremona. Con un unico candidato in lizza, l’elezione di Umberto Raineri è avvenuta per acclamazione, sancendo così un nuovo corso del Circolo Domus Italiae, nel segno della continuità e della tradizione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris